giovedì 25 ottobre 2018

Paura in America, pacchi bomba a Obama, Clinton e alla Cnn

Alcuni ordigni sono stati inviati agli uffici degli ex presidenti statunitensi Clinton e Obama. Un terzo pacco bomba è stato mandato all'ex n.1 della Cia John Brennan (spesso ospite come commentatore presso la Cnn), negli studi dell'emittente al Time Warner Center di New York, che è stato evacuato. Smentita invece la notizia di un ordigno indirizzato alla Casa Bianca. 

Per i servizi segreti si tratta della stessa mano che ha inviato un analogo pacco esplosivo al finanziere George Soros. Indaga l'Fbi, la Casa Bianca condanna: 'Atti ignobili'. Il presidente Usa, Donald Trump, attacca anche i media invitandoli a "cessare le ostilità". E poi promette: "troveremo i resonsabili". Intanto l'Fbi tratta l'episodio come "terrorismo interno". Un secondo pacco sospetto era diretto alla deputata Maxine Waters.

Il Time Warner Center di New York, nel cuore di Manhattan a Columbus Circle, e' stato evacuato per la presenza di un sospetto ordigno: a riportarlo è stata la Cnn che ha i suoi uffici newyorchesi all'interno del complesso. Il Time Warner Center di Columbus Circle e' un vasto e modernissimo complesso che comprende uffici, negozi, ristoranti e caffetterie, ogni giorno affollatissimo, frequentato anche da moltissimi turisti. Di fronte infatti si trova Central Park, a due passi dalla Fifth Avenue, e a pochi metri si erge anche il grattacielo della Trump International Hotel and Tower.

Nel Time Warner complex è stato trovato un pacco con polvere bianca e un ordigno esplosivo carico, ha detto la polizia di New York in una conferenza stampa.