mercoledì 2 gennaio 2019

Bari, Andrea e Fabio: gemelli, ma nati in due anni diversi

Due gemelli ma nati in giorni ed anni diversi, tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019. È la curiosità che per sempre accompagnerà la vita di due fratellini baresi nati a Roma al Policlinico Gemelli. Perché dai documenti ufficiali di nascita Andrea risulta nato alle 23.59 del 31 dicembre 2018 e Fabio alle 00.01 del 1° gennaio 2019.

«È solo una consuetudine pensare che i gemelli nascano contemporaneamente - spiega l’orgoglioso zio Giovanni - in realtà una differenza temporale c’è sempre. Nel nostro caso questi due minuti fanno la differenza tra due anni diversi».

Per Andrea e Fabio a vita la «stranezza» di festeggiare pur da gemelli i compleanni in giornate diverse. Per ora si godono l’abbraccio di mamma Rita (di 28 anni) e papà Antonio (impiegato postale di 30 anni) una giovane coppia che dopo una difficile gravidanza non vede l’ora di tornare a casa a Bari.

«I piccoli stanno bene - racconta lo zio ancora molto emozionato - sono nati di oltre due chili l’uno e non hanno neanche avuto bisogno di stare in incubatrice. Tutti noi siamo felicissimi. Proprio perché la gravidanza risultava difficoltosa, mia sorella ha deciso di farsi seguire da un medico qui a Roma, ma a giorni torneranno tutti a casa». 

www


Nessun commento:

Posta un commento