sabato 2 novembre 2019

Anziana muore e lascia al Comune un milione di euro

Ha deciso di lasciare la sua eredità al Comune, con tanto si testamento siglato e protocollato, a scanso di equivoci: un milione di euro in cambio della cura, per i prossimi 50 anni, della sua tomba. Sono le ultime volontà di un'anziana signora di Empoli (la cui identità è ignota): in particolare, il suo lascito è composto da trecentomila euro in contanti e alcuni immobili il cui valore stimato è settecentomila euro. Ma, alla manutenzione della sua lapide si aggiunge un'altra richiesta: quella di costruire un gattile e un canile in città.  

Ultime volontà realizzabili, soprattutto se si pensa alla contropartita: un milione di euro a foraggiare le casse del Comune. A darne conto è il quotidiano "La Nazione". Sulla vicenda è calato da tempo il massimo riserbo e sarebbe dovuta emergere solo dopo il consiglio comunale di lunedì, quando l’assemblea dovrà discutere la vicenda e accettare formalmente il lascito della signora. Ma, quello che si sa, è che mai prima d'ora la cittadina di Empoli  aveva ricevuto una donazione così consistente. 

Impossibile farsela scappare, anche se la difficoltà maggiore sta nella realizzazione del gattile e del canile dato che la città di Empoli ne possiede già uno per "categoria" e visti i 48mila abitanti sono ritenuti più che sufficienti. Per questo tutte le forze politiche, settimana prossima, saranno all'opera per trovare il modo di accettare il generoso lascito della signora e realizzare i suoi ultimi desideri.



Nessun commento:

Posta un commento