venerdì 13 dicembre 2019

In 5mila in piazza a Torino per Greta Thunberg

Oltre 5mila persone si sono riunite in piazza Castello a Torino per Greta Thunberg. "Dobbiamo combattere per il domani. Il domani c'è e noi ci crediamo. Non possiamo darlo per scontato e non possiamo comportarci come se non fosse di nostra competenza perché lo è", ha detto l'attivista svedese. 

"Torino è una città stupenda, sono molto felice di essere qui, anche se non ho avuto molto tempo per visitarla", ha detto Greta arrivando in piazza, a bordo di un'auto elettrica. Il capoluogo piemontese potrebbe ospitare, la prossima estate, il meeting internazionale di Fridays For Future. Il capoluogo piemontese è candidato ad accogliere l'evento con Dresda. 

"Dopo Torino andrò verso casa, con qualche tappa lungo il percorso. Farò un po' di vacanza, perché non puoi andare avanti senza riposare. Ma non mi servirà molto tempo per essere di nuovo pronta e riposata", ha spiegato Greta.

Parlando poi della copertina del Time che la ha coronata come "persona dell'anno" ha ironizzato: "E' stato un gran divertimento! Fortunatamente il fotografo era di grande talento...".



Nessun commento:

Posta un commento