sabato 11 gennaio 2020

Bimbo di 6 anni vince la leucemia: accolto a scuola da eroe

Il piccolo John Oliver Zipay, un bimbo di 6 anni di Newbury negli Stati Uniti, ha vinto la sua battaglia contro la leucemia. Dopo la scoperta della malattia nel 2016, ha affrontato un lungo percorso, fino alla sua ultima seduta di chemio e alla guarigione. Al rientro in classe, presso la St. Helen Catholic school del paese dell'Ohio, John Oliver è stato accolto come un vero eroe dai compagni con tanto di applauso e standing ovation.

Pochi giorni fa i medici hanno confermato la splendida notizia della scomparsa della malattia e il piccolo può dirsi finalmente guarito. Come riporta la stampa locale, nel 2016 al bimbo era stata diagnosticata una leucemia linfoblastica acuta, un raro tumore del sangue che prende origine dai linfociti.

Le cure e la chemio hanno debilitato molto il piccolo, che per lunghi periodi si è assentato da scuola ed è stato costretto a stare lontano dai suoi amici. John Olivero, però, ha continuato a studiare con l'aiuto degli insegnanti che lo hanno sempre seguito anche a distanza. Dopo questo lungo periodo di cure, finalmente, il piccolo è tornato a scuola e l'accoglienza che ha ricevuto è stata quella di un vero eroe.


Nessun commento:

Posta un commento