martedì 24 marzo 2020

È morta Lucia Bosé, l’attrice aveva compiuto da poco 89 anni

E’ morta in ospedale a Segovia in seguito a coronavirus Lucia Bosé, grande attrice e donna indipendente: lo ha annunciato il figlio Miguel dal Messico con un messaggio su Twitter («Dov’è ora sta meglio di noi»). 

La diva dai capelli blu è morta in solitudine, lei che aveva lasciato la carriera per la famiglia, a 89 anni, nello stesso giorno della Masina. Era nata come Lucia Borioni a Milano il 28 gennaio 1931 e se il primo tempo della sua carriera fu italiano, nel ’55, dopo 17 film ma temendo di restare zitella, sposò due volte, civilmente a Las Vegas e religiosamente in Spagna (pare su insistenza del generalissimo Franco) il torero spagnolo Luis Miguel Dominguin, un colpo di fulmine durante una cena. 

La 25enne Lucia andò a vivere col dongiovanni famoso nelle arene in una grande villa patriarcale nei pressi di Madrid, divenne naturalizzata spagnola e si dedicò nel corso del tempo ai tre figli, fra cui Miguel che è stato famoso cantante, ballerino, attore (con Almodovar) e idolo di teenager. Il ruolo di moglie resse fino al 1967 quando chiese la separazione per le continue infedeltà del focoso marito.



Nessun commento:

Posta un commento