mercoledì 15 luglio 2020

I segreti per un make-up perfetto e a prova di mascherina

Considerato che la maggior parte del viso rimane nascosta dietro la mascherina, il nostro focus sarà su occhi e sopracciglia, ma anche l’incarnato potrà essere valorizzato al meglio.

Come truccare il viso: i prodotti consigliati

Per uniformare l’incarnato e creare una perfetta base per il trucco, promosse a pieni voti bb cream e fondotinta dalla texture leggera, meglio ancora se dotati di SPF. Per un colorito a dir poco perfetto, non rinunciate neanche a tre grandi pilastri del make-up: bronzer, blush e illuminante. Optando per prodotti resistenti all’acqua e a lunga tenuta il risultato non potrà che essere impeccabile.

Come truccare sopracciglia e occhi con la mascherina

Importantissimo anche il trucco delle sopracciglia e anche in questo caso sono altamente consigliati i prodotti waterproof che resistono a caldo, acqua e sudore e consentono di avere delle sopracciglia perfette per molte ore.

In generale in estate il trucco occhi è soggetto a sbavature e tende a durare meno per via di caldo e sudore, se a questo ci aggiungiamo il mix fatale “mascherina occhiali da sole” capite bene che quest’anno occorrerà qualche accortezza in più quando sarete alle prese con il make-up e vale quanto già detto per gli altri prodotti.

Mascara e eyeliner devono essere rigorosamente waterproof, quanto agli ombretti, meglio applicarli dopo aver steso uno strato di primer sulla palpebra in modo da farli durare più a lungo.

Rossetto con la mascherina? Perché no!

E il rossetto? Non è detto che a causa della mascherina siate costrette a rinunciarci. Certo è inevitabile che un po’ di colore vada a macchiare la vostra mascherina, questo è da mettere in conto, ma privilegiando le tinte – meglio ancora se dal finish matte - applicandole dopo aver steso un velo di burrocacao ed eliminando l’eccesso con l’aiuto della velina, un po’ di bel po’ di colore resterà perfettamente sulle vostre labbra.


Nessun commento:

Posta un commento