lunedì 14 settembre 2020

Puglia, coppia denuncia episodio di omofobia in un resort

Marco e Denis di Padova, dopo aver celebrato la loro unione civile, avevano deciso di trascorrere il viaggio di nozze in Puglia. Al loro arrivo, però, hanno ricevuto un'amara sorpresa. Lo chef di un resort di Fasano (Brindisi), dove la coppia pernottava, ha disegnato con la salsa un pene in un piatto destinato alla coppia. "Ci siamo sentiti umiliati", hanno spiegato Marco e Denis, la cui unione è stata celebrata dal deputato Alessandro Zan, relatore alla Camera del disegno di legge contro l'omofobia.

La breve vacanza si è trasformata presto in un incubo per la coppia: "Siamo stati derisi dai camerieri, lo chef con la salsa ha scritto volgarità nei patti e, ridendo con i colleghi, voleva farli portare a tavola". "Pensavamo di essere finiti in un piccolo paradiso, ma, nonostante la cura dei dettagli il personale è evidentemente poco selezionato e omofobo", hanno spiegato Marco e Denis. Una recensione "non negativa, bensì pessima" al resort, è stata la risposta dei due clienti a quanto accaduto.

Il proprietario e il figlio del complesso turistico si sono scusati con i due ospiti e hanno spiegato che "avevano momentaneamente sospeso lo chef per far sì che tutto ciò non potesse più capitare". Nel pomeriggio del 12 settembre, però, il resort ha ritrattato respingendo le accuse: "Il caso raccontato è completamente falso. Ci addolora fortemente non solo che le gravi false affermazioni arrechino un grave danno ad una struttura alberghiera che, sfidando lo stato di grave crisi, ha deciso ugualmente di aprire per mantenere alta e di qualità la ricettività della nostra regione, ormai nota in tutto il mondo, ma che il falso motivo di immagine omofoba affermata si fondi proprio su quanto è totalmente opposto e contrario alla nostra mentalità e alla nostra cultura". "Fate sorridere", ha replicato Denis.



Nessun commento:

Posta un commento