mercoledì 15 giugno 2022

Galatone: minaccia sul web per il sindaco appena eletto


Dopo la vittoria arriva la minaccia per il sindaco di Galatone Flavio Filoni, 41 anni, rieletto al secondo mandato. Sulla pagina istituzionale Facebook del comune dedicata alle elezioni comunali, è spuntato un post che recita “Sig. Filoni, hai vinto? Stia attento un proiettile è per lei e uno per il suo amico Alessandro“. 

Si tratta di un profilo fake che si chiama Flavio Vinci, dove il nome fa riferimento al sindaco Filoni rieletto ieri al primo turno dopo una lunga attesa al fotofinish, mentre il cognome Vinci si riferisce a quello di Alessandro Vinci, amico fraterno del sindaco, suo dipendente, e risultato secondo tra gli eletti con 395 voti nella lista del Pd, uno dei sette simboli a sostegno di Filoni che ha vinto col l 50,45% delle preferenze staccando Annamaria Campa la dirigente scolastica sostenuta da sette civiche di centrodestra che si è ferma al 38,87%. 

Il commento è stato poi rimosso. Filoni dal 2013 al 2017 è stato segretario cittadino del Pd . Nelle prossime ore sporgerà denuncia alla polizia postale.





Nessun commento:

Posta un commento